• Partecipa al progetto del Libro di interviste: “Napoli-Madrid: Un biglietto di sola andata”: Clicca sull’ immagine!

    napoli madrid

Gustami Italia, quel tocco calabrese che mancava a Madrid

Gustami ItaliaGustami Italia è un ristorante/pizzeria in Calle Sagasta 12 a Madrid, facilmente raggiungibile con la metropolitana dalla fermata Bilbao delle linee 1 e 4. Il motto che la fa da padrone sul sito web di questo locale è “Porque no solo llevamos a Calabria en el corazón te la traemos a tu plato”. C’è infatti in ogni piatto il buono della cucina calabrese persino sull’ottima pizza. Volendo infatti potete ordinare la pizza con la famosa e piccantissima ‘nduja. Una bontà per ogni buon calabrese e per chi vuole provare qualcosa di veramente forte. Gustami Italia vi serve una pizza tipicamente calabrese, bassa e con il cornicione leggermente croccante che, per piacere a una napoletana doc come me, deve essere davvero ottima.

Inoltre ogni mercoledì sera potete approfittare a soli 10€ dell’ Aperipizza. Vi sarà servita la bevanda che preferite e tutto compreso nel prezzo potrete mangiare pizza fino a scoppiare! I pizzaioli infatti sfornano ogni mercoledì una quantità immensa di pizza a metro di vari gusti fino a quella con la nutella, dolce dessert per i più golosi.Gustami Italia

Ma Gustami Italia non è solo pizza… Gli antipasti sono tipicamente italiani come la burrata, il tagliere calabrese e la bruschetta. Le insalate accontentano chi è a dieta ma non vuole rinunciare alla bontà e alla qualità. Tra i primi piatti come si fa a non menzionare la “Calabrisella”, penne con ‘nduja di Spilinga, stracciatella di burrata, pomodoro, basilico e parmigiano. Per gli amanti del riso, ci sono nel menù il risotto imperiale e il risotto al sapore mediterraneo. Siamo arrivati così ai dolci. Vi consiglio il più tipico, “Calabria Mia”: crema pasticcera con pan di spagna e liquore al bergamotto… da leccarsi le dita! Delizioso anche il “Cannolo Gustami” e la “Mousse di fragola”. 

Durante i fine settimana Gustami Italia offre anche tre piatti speciali: “Lasagne di nonna Santina” con pomodoro, fior di latte, carne macinata, parmigiano e besciamella; la “Parmigiana”e un “Piatto speciale dello chef” da chiedere ogni volta proprio allo chef. Se vi trovate a Madrid o se ci vivete non potete non fare un salto da Gustami Italia che “porta la Calabria nel tuo piatto”.

Gustami Italia contatti:

Gustami Italia è in Calle Sagasta 12, Madrid

Telefono: 917 71 48 69

Sito Web: www.gustamitalia.es

Pagina Facebook: facebook.com/gustamitalia/

Commenta su Facebook
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.